Pagina Facebook

Rimani sempre aggiornato anche dalla nostra pagina Facebook

18 Aprile 2024

La casa europea

La casa europea in equilibrio tra giustizia ambientale e sociale

Venerdì 19.04 alle ore 18 presso il Teatrino Musitelli in via Gorini a Lodi, incontriamo Cecilia Strada, la cui candidatura alle prossime elezioni europee verrà discussa in direzione nazionale domenica 21, per affrontare con lei il grande tema della CASA.
Lo faremo con Pierfrancesco Majorino, delegato in segreteria nazionale in questo ambito, Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del PD, Matteo Rossi, vicesegretario regionale e Maria Cristina Baggi, vicesegretaria provinciale con delega alla “casa”; questo perché crediamo sia necessario parlare su più livelli da quello europeo a quello locale.

La casa è un diritto fondamentale che tiene insieme la giustizia sociale e quella ambientale e da anni oramai l’Italia è sprovvista di un piano nazionale: come partito abbiamo già avanzato le nostre proposte attraverso un documento di Majorino e che è stato presentato nell’autunno scorso. Questa proposta ovviamente ha ricadute anche a livello regionale: vi ricordiamo che nella nostra regione si contano circa 19.000 alloggi ALER vuoti e di cui nessuno della giunta Fontana se ne sta occupando, lasciando letteralmente in mezzo ad una strada migliaia di cittadini e cittadine.
Insieme a Strada affronteremo invece le proposte che vorremo fare nel Parlamento Europeo a supporto della linea intrapresa dai nostri europarlamentari in carica nei confronti della normativa Casa Green.