Pagina Facebook

Rimani sempre aggiornato anche dalla nostra pagina Facebook

18 Aprile 2024

Elezioni Amministrative

Giuseppe Russo in campo per Civici e Centrosinistra a Tavazzano con Villavesco

Sarà Giuseppe Russo, già sindaco e amministratore di solida esperienza, il candidato di Civici e Centrosinistra per le elezioni comunali a Tavazzano con Villavesco. Mercoledì 10 Aprile, presso il Comitato Elettorale, la candidatura è stata presentata di fronte a sostenitori e simpatizzanti da Alessandra Gobbi, capogruppo consiliare uscente di Primavera Civica, che ha anzitutto riassunto le caratteristiche di Russo nell'acronimo PER: "Passione, Esperienza, Responsabilità".
La parola è poi passata, sulle simboliche note della canzone "C'è da fare" di Giorgia, a Russo stesso, che si è soffermato sulla necessità di affrontare con piglio deciso i molti problemi presenti a Tavazzano con Villavesco, anzitutto la scarsa attenzione a territorio, sicurezza, mobilità, scuola, aiuto sociale, agli anziani, ai giovani, allo sport.
Nelle prossime settimane, per ciascuna delle numerose criticità riscontrate, saranno presentate proposte e soluzioni. A conclusione dell'intervento, un appello ai diversi gruppi civici presenti in paese per un confronto sui temi più importanti, valorizzando le differenze senza che diventino ostacoli al dialogo.

Dopo l'intervento di Russo, Mattia Mozzicato, responsabile comunicazione, ha anticipato le linee guida per la campagna elettorale dei prossimi mesi: ascolto e proposte concrete per unire il paese, convintamente per e mai contro, iniziativa politica sobria e autofinanziata, regolata da stringenti standard etici con l'adesione alla Carta di Pisa proposta dall'associazione Avviso Pubblico sui temi della legalità, della lotta alla corruzione, della buona amministrazione e della trasparenza.
A chiudere la serata, infine, Roberta Vallacchi, consigliera regionale del Partito Democratico da sempre presente e vicina al territorio, che ha portato il suo saluto e il suo convinto sostegno a Giuseppe Russo per la sfida elettorale.